Padroneggiare le trattative complesse

Maggiore  è l'opportunità, più complicata è la trattativa. 

Sono coinvolti, e interessati, più soggetti, spesso concorrenti, i tempi si dilatano, aumentando sia i costi, che lo sforzo delle persone di vendita.

L'unica cosa che normalmente non aumenta è la possibilità di fare previsioni attendibili. 

Inoltre molti venditori sono refrattari al reporting sistematico, vanificando anche i più efficienti sistemi CRM.

Portare a casa una trattativa complessa può essere una sfida impari, a meno che non si disponga di un metodo collaudato, e ripetibile, per la gestione delle sue opportunità.

 

Aiutiamo le vostre persone di vendita a
 

  • Implementare una metodologia comune utile a coinvolgere i clienti
     
  • Indirizzare manager e membri del team a un processo comune volto a identificare, comprendere e definire i problemi e le motivazioni dei clienti chiave, così da sviluppare una strategia vincente.
  • Riconoscere le zone di pericolo che possono mettere a rischio l’opportunità.
     
  • Utilizzare le informazioni rilevanti e ridurre al minimo l'immissione dei dati.
     
  • Diagnosticare i problemi potenziali nel team (anche del singolo) e assegnare le attività di micro-learning al fine di rafforzare le competenze necessarie.

     

     

Ci chiamano per questi risultati
 

  • Dare spessore e credibilità alla proposta
     
  • Orientare gli stili di relazione e il ciclo decisionale d’acquisto dell’azienda cliente
     
  • Differenziarsi grazie a un’efficace value proposition