Risorse

Investire in qualsiasi inziativa volta a sviluppare le abilità, le capacità e le competenze delle proprie persone, è una decisione che merita un'attenta pianificazione.

In questa sezione troverete alcune delle risorse che pensiamo possano aiutare i nostri Clienti nel migliorare le prestazioni per raggiungere i propri obiettivi di vendita.

Oltre alla nostra specifica offerta di training, e ad alcuni degli strumenti che utilizziamo, troverete anche alcune risorse gratuite.

 
 

Trasferiamo alle vostre persone la possibilità di raggiungere questi risultati:

apprendere le strategie e le tattiche di successo nelle vendite

penetrare, espandere e proteggere i clienti strategici

cambiare la conversazione, stimolare la domanda, differenziarsi

negoziare creando soluzioni vincenti per sé e per i clienti

realizzare un sales coaching pragmatico

applicare un sales management efficace

generare contatti e prospect qualificati, pianificare e preparare la prima visita

costruire relazioni forti, per generare nuovo business

influenzare, persuadere, vendere

capire il processo d'acquisto, allineare la vendita a "come acquista il cliente"

presidiare, gestire e influenzare nelle vendite complesse

creare obiettivi e piani d'azione per il team di vendita

realizzare e erogare la formazione con trainer interni

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail

 
 

Quelle che presentiamo sono le principali Aree Tematiche Modulari utilizzate per intervenire su singole aree di miglioramento o per obiettivi di vendita specifici.

Le Unità Modulari (SCORM) possono avere diversi livelli di approfondimento e costituiscono i "mattoni elementari" per la costruzione di corsi ad hoc  che prevedano una formazione di  più ampio respiro.

Vendere

  1. Prospecting: cercare e contattare nuovi clienti
  2. Lead Generation: decidere, generare, organizzare, contattare, conquistare il target di riferimento
  3. Pianificare e organizzare l'attività di vendita
  4. L'atteggiamento nella vendita: fiducia in se stessi, orgoglio per la propria azienda, cura del cliente
  5. Micromarketing e telemarketing efficaci con prospect e clientela attiva
  6. Marketing a risposta diretta: realizzare mail, sales letter e script telefonici efficaci
  7. Fare affari al telefono: gestione delle telefonate inbound e outbound
  8. Vendita all'attacco: lead generation, prospecting e prima visita
  9. La vendita: focus approccio e intervista
  10. Clienti chiave: vendere ai "decisori"
  11. La relazione Cliente – venditore: allineare il processo di vendita al processo d'acquisto
  12. L'intervista selettiva: comprendere rapidamente l'interesse del cliente per una proposta commerciale
  13. L'intervista di profondità: analisi delle priorità del cliente, della concorrenza e delle obiezioni di pre-chiusura
  14. La conversazione selettiva: la gestione delle informazioni per guidare il processo decisionale
  15. La gestione del processo d'acquisto: singolo cliente e complessità aziendale (molte persone, molti interessi)
  16. Identificare i problemi di business dei clienti e sviluppare soluzioni convincenti
  17. Differenziare se stessi e la propria offerta dalla concorrenza
  18. La presentazione di vendita: dalla semplice dimostrazione alla presentazione complessa
  19. Gestione delle obiezioni: gestire e superare domande e ostacoli alla vendita
  20. Closing: gestire il rischio d'acquisto e ottenere l'impegno del cliente
  21. Ottenere e gestire referrals qualificati
  22. Gestire richieste e problemi per mantenere la soddisfazione del cliente
  23. Il presidio del cliente di alto profilo
  24. Creare presentazioni persuasive, stimolanti, focalizzate e flessibile

Far Vendere

  1. Animare la rete di vendita (lancio prodotti o campagne)
  2. La gestione del team di vendita
  3. Influenzare gli altri
  4. Pianificazione e processo decisionale: pianificare, programmare, assegnare e controllare obiettivi
  5. Presidiare la delega
  6. Gestire una rete di rivenditori/distributori
  7. Gestire e motivare un gruppo di vendita
  8. Affiancamento efficace
  9. Gestione delle riunioni commerciali
  10. Sviluppare una rete di vendita affiliata
  11. Sostenere la motivazione
  12. Gestione e soluzione del conflitto
  13. Sviluppare ed esprimere la leadership
  14. Selezionare, reclutare e inserire i venditori giusti
  15. Fare training a un gruppo di venditori (allenare per migliorare le prestazioni)
  16. Valutare le competenze dei nostri gestori delle vendite e definire le chiavi di sviluppo

Negoziare

  1. Negoziazione complessa (manager e venditori professionali)
  2. Negoziare con il cliente impresa
  3. Problem solving negoziale
  4. Negoziare per proteggere i margini
  5. Gestire il conflitto

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail

 
 

Responsabile Vendite_Gestire Team di vendita_audiopodcast

Audiopodcast – Come fa un responsabile vendite a gestire un team di vendita? La realtà è che la maggior parte dei manager delle vendite sono costretti a imparare attraverso l'esperienza.

 

 

Guarda il video - Tecniche di ovazione

       

       Parte dell'intervento al convegno "tecniche di ovazione"

       Dalla formazione all'evento formativo:motivare la rete

       di vendita a raggiungere significativi risultati nel breve

       periodo.

 

Istantanea 1 (15-06-2015 22-43)

 

 

       Alcuni spunti tratti da un corso di vendita telefonica

 

 

Istantanea 2 (15-06-2015 23-06)

 

       Video introduttivo al corso realizzato per

       reti di vendita bancarie e assicurative

 

 

 

Istantanea 1 (16-06-2015 02-17)

 

 

Spunti per gestire le paure del cliente e negoziare con efficacia.

Tratti da un audio corso per il settore assicurativo.

 

 

il caso dravar_negotiation storyboard_pr3 international

 

 

       Storyboard di una negoziazione di successo.
       Per avviare una riflessione e sviluppare il
       confronto tra i partecipanti.

 

 

 

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail

 

Banche Clienti e scelte di investimento (pdf – cosa cerca il cliente quando i tassi scendono?)

8 domande per non perdere tempo nelle vendite (slideshare – utilizzata in follow up periodici a distanza)

7 grossolani errori nella vendita (slideshare – utilizzata in follow up periodici a distanza)

Disciplina e vendite (slideshare – utilizzata in follow up periodici a distanza)

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail

 
 

StoryBoardB1

 

StoryBoardALL - Copia

Storyboard di una negoziazione di successo
Per avviare una riflessione e sviluppare il confronto tra i partecipanti.

il caso dravar_negotiation storyboard_pr3 international

 

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail

 
 

Matrice delle priorità_pr3

 

Matrice Sviluppo del ruolo_pr3

 

Fatti e opinioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Case History

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail

 
 

 

 

test risposta multiplatest risposta multipla2

test risposta multipla3

 

MOD-02-FOR-PR-01 Scheda valutazione corso (customer satisfaction)

 

Attestato corso (rilasciato a richiesta dell'azienda cliente)

 

Attestato corso con contributo FBA (rilasciato a richiesta dell'azienda cliente)

 

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail

 

 
 

 

3 free ebook download

 

 

 

 

 

 

 

 

 

survey per sito

 

 

 

 

 

 

 

 

Obiettivo Prospect free ebook

 
 

Sale's Prospects e Risultati di Vendita free ebook

Un free ebook grazie al quale posizionarsi per:

qualificare un prospect e capirne le esigenze

triplicare i contatti di vendita

Richiedi l'ebook inviandoci la tua mail aziendale

 

 

 

 

 

 

 

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviateci una mail