Sales Training

La formazione può essere un evento, o un percorso – processo utili a migliorare le abilità di vendita, le conoscenze e i risultati.

I programmi di formazione modulare offerti da PR3 International investono tutti i fattori critici di successo quali conversazione di vendita, value proposition, prospecting, negoziazione, presidio e sviluppo del cliente.

 
 

Progettiamo per influenzare un cambiamento reale e fornire risultati concreti.

Prima di tutto cerchiamo di capire come vendete, cosa serve al vostro team di venditori per migliorare le proprie prestazioni, quali sono le vostre attese e quali risultati vorreste misurare.

Sappiamo che ogni organizzazione di vendita è unica, per questo ogni programma viene condiviso e personalizzato con il management del Cliente al fine di  generare una formazione pragmatica e significativa per i partecipanti.

Affianchiamo la tradizionale formazione in aula con attività integrative e/o blended, quali aule virtuali, webinar e web conference, audio book e pillole formative.

Sappiamo come gli adulti apprendono, per questo siamo pragmatici ed efficaci, concentrati sul cambiamento dei comportamenti e sullo sviluppo delle competenze.

Possiamo aiutarvi a migliorare le performance di vendita della vostra organizzazione!

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviate una mail a strumentidivendita@pr3.it

 
 

I programmi di formazione modulare offerti da PR3 International investono tutti i fattori critici di successo quali conversazione di vendita, value proposition, prospecting, negoziazione, presidio e sviluppo del cliente.

Sappiamo che ogni organizzazione di vendita è unica, per questo tutti i nostri programmi sono modulari e scomponibili, al fine di generare una formazione pragmatica e produttiva, coerente con i tempi e gli investimenti dedicati dal Cliente.

Trasferiamo alle vostre persone la possibilità di raggiungere questi risultati:

apprendere le strategie e le tattiche di successo nelle vendite

penetrare, espandere e proteggere i clienti strategiciPR3 International sales transformation

cambiare la conversazione, stimolare la domanda, differenziarsi

negoziare creando soluzioni vincenti per sé e per i clienti

realizzare un sales coaching pragmatico

applicare un sales management efficace

generare contatti e prospect qualificati, pianificare e preparare la prima visita

costruire relazioni forti, per generare nuovo business

influenzare, persuadere, vendere

capire il processo d'acquisto, allineare la vendita a "come acquista il cliente"

presidiare, gestire e influenzare nelle vendite complesse

creare obiettivi e piani d'azione per il team di vendita

realizzare e erogare la formazione con trainer interni

Possiamo aiutarvi a migliorare le performance di vendita della vostra organizzazione!

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Quelli che presentiamo sono alcuni moduli utilizzati per intervenire su singole aree di miglioramento o obiettivi specifici.
Tutti i moduli hanno diversi livelli di approfondimento.
Possono essere anche assemblati per una formazione mirata che preveda un sistema di vendita atto a soddisfare più aree di miglioramento, o più azioni per il raggiungimento di obiettivi specifici.

Vendere

  1. Prospecting: cercare e contattare nuovi clienti
  2. Lead Generation: decidere, generare, organizzare, contattare, conquistare il target di riferimento
  3. Pianificare e organizzare l'attività di vendita
  4. L'atteggiamento nella vendita: fiducia in se stessi, orgoglio per la propria azienda, cura del cliente

    PR3 International sales transformation
  5. Micromarketing e telemarketing efficaci con prospect e clientela attiva
  6. Marketing a risposta diretta: realizzare mail, sales letter e script telefonici efficaci
  7. Fare affari al telefono: gestione delle telefonate inbound e outbound
  8. Vendita all'attacco: lead generation, prospecting e prima visita
  9. La vendita: focus approccio e intervista
  10. Clienti chiave: vendere ai "decisori"
  11. La relazione Cliente – venditore: allineare il processo di vendita al processo d'acquisto
  12. L'intervista selettiva: comprendere rapidamente l'interesse del cliente per una proposta commerciale
  13. L'intervista di profondità: analisi delle priorità del cliente, della concorrenza e delle obiezioni di pre-chiusura
  14. La conversazione selettiva: la gestione delle informazioni per guidare il processo decisionale
  15. La gestione del processo d'acquisto: singolo cliente e complessità aziendale (molte persone, molti interessi)
  16. Identificare i problemi di business dei clienti e sviluppare soluzioni convincenti
  17. Differenziare se stessi e la propria offerta dalla concorrenza
  18. La presentazione di vendita: dalla semplice dimostrazione alla presentazione complessa
  19. Gestione delle obiezioni: gestire e superare domande e ostacoli alla vendita
  20. Closing: gestire il rischio d'acquisto e ottenere l'impegno del cliente
  21. Ottenere e gestire referrals qualificati
  22. Gestire richieste e problemi per mantenere la soddisfazione del cliente
  23. Il presidio del cliente di alto profilo
  24. Creare presentazioni persuasive, stimolanti, focalizzate e flessibile

Far Vendere

  1. Animare la rete di vendita (lancio prodotti o campagne)
  2. La gestione del team di vendita
  3. Influenzare gli altri
  4. Pianificazione e processo decisionale: pianificare, programmare, assegnare e controllare obiettivi
  5. Presidiare la delega
  6. Gestire una rete di rivenditori/distributori
  7. Gestire e motivare un gruppo di vendita
  8. Affiancamento efficace
  9. Gestione delle riunioni commerciali
  10. Sviluppare una rete di vendita affiliata
  11. Sostenere la motivazione
  12. Gestione e soluzione del conflitto
  13. Sviluppare ed esprimere la leadership
  14. Selezionare, reclutare e inserire i venditori giusti
  15. Fare training a un gruppo di venditori (allenare per migliorare le prestazioni)
  16. Valutare le competenze dei nostri gestori delle vendite e definire le chiavi di sviluppo

Negoziare

  1. Negoziazione complessa (manager e venditori professionali)
  2. Negoziare con il cliente impresa
  3. Problem solving negoziale
  4. Negoziare per proteggere i margini
  5. Gestire il conflitto

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crosschannelbonus-videotraining

 

Realizziamo video didattici, pillole formative e audio-corsi multimediali, facilmente distribuibili, che non richiedono installazione.

Creiamo ex novo o anche assemblando e/o riorganizzando materiale proveniente da documenti già esistenti (PDF, PPT, JPG, AVI, HTML)

 

 

 

radvision_vc240

 

Aule virtuali e Webinar quali strumenti per la formazione a distanza, consulenza e/o coaching tramite videoconferenza  e/o telecoaching per poter beneficiare della massima flessibilità negli orari (è infatti possibile organizzare le videoconferenze o gli appuntamenti telefonici anche in orari serali, durante la pausa pranzo, la mattina di buon ora, ecc.) e poter richiedere anche mini consulenze della durata anche di solo 30 minuti per risolvere specifiche esigenze.

 

 

 

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Sebbene molte capacità di vendita siano applicabili in tutti gli ambienti di vendita, e tutti gli acquirenti operino attraverso precise fasi del processo decisionale, alcune situazioni di vendita richiedono un cambiamento di enfasi a seconda della complessità del prodotto, o del servizio, e di come vengono portati ai clienti.

B2B VENDITA DIRETTA

Il portafoglio di prodotti e servizi è diventato più complesso.

I clienti possono accedere alle informazioni sui vostri prodotti, e sui prodotti e le offerte della concorrenza, con un solo click.

Come risultato, il venditore deve ragionare da consulente e problem solver al fine di fornire valore al cliente tramite l’offerta di soluzioni mirate ed efficaci.

VENDERE A PARTNER E DEALER

In questa situazione, sia  che si tratti di B2B che di B2C, il venditore non deve prendere in considerazione il solo processo d’acquisto del proprio cliente (ossia quello del canale), ma anche come questi è influenzato dai comportamenti e dalle aspettative dei clienti finali.

Ad esempio un intermediario, o un canale, avranno propri criteri che influenzeranno la loro decisione di raccomandare un prodotto o un servizio ad un cliente finale.

VENDERE ALLE PICCOLE IMPRESE

Vendere alle piccole imprese di solito non comporta l’aver a che fare con molteplici decisori, e conseguenti agende.

Le piccole aziende hanno però, a maggior ragione, la necessità dei migliori consigli, trasferiti in modo semplice, così da non esaurire il loro tempo e la loro energia.

Aiutiamo il venditore a creare valore all'interno di quello che è di solito un ciclo di acquisto più breve, e a comprendere le controparti al fine di generare giuste decisioni di acquisto, in grado di avere un buon impatto sulla performance della società.

VENDERE AL DETTAGLIO

Vendere al dettaglio significa avere a che fare con un numero elevato di persone, a volte con un significativo tasso di abbandono.

Ecco perché occorre una formazione efficiente e al tempo stesso efficace; una serie di mini interventi esperienziali, in aula, piuttosto che in videoconferenza, consentono ai partecipanti di assimilare best practices in tempo reale e su base costante.

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