Persuadere, Influenzare e Concludere

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Area di riferimento
Formazione commerciale

Obiettivi dell’intervento
Riconoscere i bisogni e le leve decisionali del cliente;
Usare strategicamente il linguaggio e gestire un’obiezione per risolvere le criticità;
Utilizzare la “persuasione positiva” per concludere la vendita;
Influenzare e concludere la vendita nel modo più corretto;
Conquistare e mantenere la fiducia del cliente.

Realizzato e realizzabile per
Gestori Clienti, Venditori, Agenti, Funzionari Commerciali, Promotori, ecc.

Timing
1 giornata per professionisti della vendita **
2 giornate per venditori junior **
**  "taglio" e approfondimenti saranno finalizzati alla composizione delle aule

Modalità d’erogazione
Il corso è erogato per gruppi composti da un minimo di 3 a un massimo di 8 partecipanti.
La  formazione è altresì  erogabile a “singoli” in modalità business coaching.

Principali temi a supporto degli obiettivi
Essere persuasivi durante la vendita;
La relazione positiva con il cliente: consapevolezza del proprio ruolo e persuasione positiva;
Come avere la piena consapevolezza di sé e del proprio ruolo strategico di venditore;
Rinforzare la propria positività per influenzare positivamente il cliente;
Condizionamenti e risultati attesi: come influiscono nella relazione e nei risultati di vendita;
Come porre le domande in maniera selettiva per comprendere bisogni e leve decisionali;
Persuadere e Influenzare nella fasi di presentazione, di negoziazione e di chiusura.

L’attività d’aula si svilupperà per circa il 70% attraverso role playing e riflessioni comuni e per il 30% tramite didattica interattiva volta fornire indicazioni e consigli operativi.

Ogni nostro intervento è sempre personalizzato in funzione della esigenze del Cliente (obiettivi, contesto, risorse coinvolte, timing, risultati attesi) e all’esperienza dei partecipanti.

Per valutare una proposta di progetto di formazione su misura: o.castellani@pr3online.it

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