Costruire la fiducia e il rapporto con il cliente è il primo passo fondamentale.
Poi possiamo anche discutere di affari.
Possiamo definire la fiducia?
C’è una formula o ci sono linee guida che possiamo seguire?
Cosa spossiamo fare perché il cliente si fidi di noi?
Diamo uno sguardo a 7 valori cruciali:
1. Apprezzamento
Dobbiamo essere riconoscenti del tempo che il cliente ci dedica e per darci l’opportunità di discutere di affari.
2. Collegamento
Imparare che cosa possiamo fare per mantenere un buon collegamento con loro.
3. Affidabilità
Più si è affidabili e credibili, più il nostro cliente si renderà conto di poter contare su di noi, concedendoci la sua fiducia.
4. Coerenza
Essere coerente e prevedibile è anche una buona qualità.
Gli esseri umani sono creature abitudinarie e quindi rispondono positivamente alle azioni che trovano coerenti.
5. Integrità
Mantenere un elevato livello di integrità e riservatezza, astenendoci dai pettegolezzi in genere.
6. Humour
Utilizzare un sano senso dell’umorismo e un approccio naturale.
Essere leggeri per facilitare il rasserenarsi di eventuali tensioni o momenti di stress.
7. Rispetto
Rispettarne le esigenze è fondamentale,condividerne i punti di vista lo è altrettanto:si può sempre imparare qualcosa da loro.
Non dobbiamo dare nulla per scontato, convinti di sapere tutto.