“I pensieri conducono agli scopi, gli scopi si realizzano nell’azione, le azioni formano le abitudini, le abitudini plasmano il carattere, il carattere stabilisce il nostro destino” – Tryon Edwards -.
Le buone abitudini sono difficili da costruire, ma è facile conviverci, le cattive abitudini, al contrario, si acquisiscono facilmente, ma è difficile conviverci.
Abitudini
Posted in Che ne pensi? and tagged closing, coaching, corso di vendita, formazione, leadership, management, negoziazione, problem solving, prospect, sales training, team building, vendita.
ha un suo perchè
Direi che sono d'accordo sopratutto per esperienza personale nella metodologia e pianificazione del lavoro
Mah… mi sembrano considerazioni comprensibili e condivisibili. Anche se piuttosto 'emotive'. Cioè se ci sono le competenze, le capacità professionali e quelle caratteriali corrette e coerenti con la propria attività, la propria 'mission', dovrebbe realizzarsi una sorta di auto-riparametrazione ogni volta, evitando le 'trappole' della citazione e perseguendo comunque la strategia fissata. Se poi si ha la fortuna di svolgere un lavoro che si é scelto e di cui si è appassionati, questi rischi e difficoltà si superano con meno fatica! 😉
Io sono del parere che deve essere il carattere a plasmare le abitudini e non viceversa, perchè le abitudini sia quelle positive, ma soprattutto quelle negative, possono rappresentare un' arma a doppio taglio. Le abitudini devono essere create da noi a seconda delle circostanze e devono essere elastiche ed in grado di poter essere modificate o addirittura annullate a seconda delle nostre priorita in modo che esse possano essere un'arma utile al perseguimento di un obiettivo e non un ostacolo tale da rallentare il raggiungimento dello stesso, buona serata