Una persona di valore

CREDIBILITA-www.pr3.it-www.corsodivendita.com-oliviero-castellaniDiventare una persona di valore vuol dire avere abitudini eccellenti, ma per fare questo bisogna essere indulgenti e pazienti con noi stessi.


Ci abbiamo messo una vita a diventare ciò che siamo, non è possibile cambiare tutto dalla sera alla mattina; anche se abbiamo una serie di nuovi comportamenti che vorremmo adottare, facciamolo con calma, una nuova abitudine alla volta.


Quando la nuova abitudine sarà assimilata potremo passare ad apprendere la successiva.


Noi siamo un “divenire umano”, in uno stato di crescita ed evoluzione permanente, in cui non importa da dove veniamo, ma conta dove siamo e soprattutto dove, e come, vogliamo andare.


“Ciò che accade a un uomo è meno importante di ciò che accade dentro di lui” – Louis L. Mann -.

Posted in Che ne pensi? and tagged , , , , , , , , , , , .

4 Comments

  1. @Oliviero Io penso sempre che per divenire ciò che non sei mai stato devi fare ciò a cui non hai mai pensato! Vincenzo

  2. Mi fa pensare molto tutto ciò. È importante nella vita cambiare e poter cambiare ma è altrettanto importante restar fedeli a se stessi. Nella conoscenza profonda e non quella spicciola delle etichette, Non credo nei difetti o pregi. Piuttosto credo che ognuno di noi abbia caratteristiche personali che possono aiutarci o meno a seconda delle situazioni. A volte non riuscire in qualcosa ci apre la strada che fa per noi. Capire quando cambiare, piuttosto che no oppure tendere ad un miglioramento per farcela ad ogni costo risulta un match molto difficile e determinante per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *