Consenso

Consenso indica che si è d’accordo su qualcosa, ma non significa necessariamente accordo pieno di tutti su tutto; il consenso punta a far convivere le differenze, non a eliminarle.

Il consenso riguarda in sostanza la volontà di continuare a camminare insieme ed è basato sulla fiducia e sulla libertà reciproca.

Posted in Che ne pensi? and tagged , , , , , , , , , , , .

4 Comments

  1. Il problema è la ricerca del consenso. Agire per avere approvazione e consenso da partedegli altri. Questo è deleterio. 

  2. La accettazioneè il coinsenso di parlarne e non codivisione. Il consenso tra più personeè un valore che va ricercato anche evidenziando le differenze per arrivare ad una soluzione che possa essere comune

  3. E' possibile che il consenso riguardi una volontà coartata da fattori esterne? Come si riflette tutto questo in campo commerciale? 

  4. A volte si può dare il consenso anche se si è totalmente contrari. Per esempio io devo dare per forza il consenso alla richiesta di trattamento della privacy, che so mi si ritorcerà contro, ma sono obbligato a farlo altrimenti non posso effettuare l'operazione sulla quale la privacy mi viene richiesta … 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *