MEGLIO UN NO CHE LA PAURA DEL RIFIUTO

VENDITORI:

Siamo venditori!

Abbiamo la necessità di chiudere un po’ di vendite in questi ultimi due mesi dell’anno, e il nostro ciclo di vendita è lungo?

Ecco alcuni piccoli accorgimenti per una prospezione “facile e intelligente” che può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Pur non essendo niente di trascendentale, troppo spesso, quanto segue, viene sottostimato, se non ignorato.

Anziché cercare nuovi clienti, cerchiamo nuovo business con i clienti che già ci conoscono: questo può accorciare sensibilmente il ciclo di vendita.

Velocizziamo il processo decisionale del cliente potenziale grazie a richieste contenute: per il nostro interlocutore dare un ok immediato per un acquisto di 3.000,00 euro, è differente dal dover chiedere l’autorizzazione per 30.000,00 euro.

Contattiamo i referenti delle organizzazioni con le quali non lavoriamo da un po’, conversiamo e verifichiamo con loro come potremmo essergli utili, se hanno una necessità urgente o a breve per la quale potremmo spenderci,  se sono cambiate le circostanze che hanno, a suo tempo, portato al rifiuto o al rinvio di una nostra proposta, ecc.

 

Meglio un loro no, che l’immobilità dovuta alla paura del rifiuto.

Cosa fa di un venditore un top performer?

Cosa spinge chi compra a scegliere un fornitore piuttosto che un altro?

In un percorso di vendita professionale vince sempre la concretezza . . .  si apprende da ciò che funziona,e sta già funzionando per altri!

Per maggiori informazioni, per un incontro conoscitivo, per definire come l’intervento possa allinearsi alla vostra realtà,  potete chiamare lo 02.498.70.21 chiedendo di Oliviero Castellani o inviare una mail

Posted in 01 Vendere Meglio, Prospezione, Relazione and tagged , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *