Vendita: efficienza, velocità risultati

vendita:
efficienza, velocità, risultati

by Oliviero Castellani

Le vendite non devono per forza rallentare solo perché lo fa un mercato .

Se sei un sales manager o un team leader e noti che la tua squadra sta producendo risultati deludenti e vendendo meno della concorrenza, potrebbe esserci un approccio che potrebbe fare la differenza nel successo del tuo team di vendita.

Oggi i migliori venditori non sentono il bisogno di essere sempre fisicamente davanti ai loro clienti

Usano la posta elettronica, usano SMS, usano il telefono per raggiungere il cliente, e chiedono la collaborazione ai loro partner delle vendite interne o del servizio clienti per creare un ambiente capace di assistere il cliente.

Può sembrare un paradosso, ma i venditori che sentono il bisogno di essere sempre presenti di fronte ai loro clienti tendono a vendere meno e non forniscono necessariamente un servizio maggiore rispetto ai venditori che utilizzano un approccio meno fisico.

Questo perché, oggi, i clienti preferiscono la velocità alla presenza fisica.

Preferiscono essere in grado di fare una domanda e avere una risposta entro poche ore via SMS o e-mail, piuttosto che aspettare 2 settimane per incontrarci e avere le risposte desiderate.

I migliori venditori cercano di capire quali mezzi di comunicazione preferiscono i loro clienti e li utilizzano di conseguenza.

Spesso i risultati poco brillanti di un team di vendita non sono necessariamente dovuti alla mancanza di competenze o conoscenze, potrebbe dipendere da un approccio sbagliato (o inefficiente).

Incoraggiare i membri del proprio team a diversificare l'approccio potrebbe migliorare significativamente in loro l'efficienza, la velocità e, naturalmente, i risultati di vendita.

Per maggiori informazioni, per un incontro conoscitivo, per definire come l’intervento possa allinearsi alla vostra realtà,  potete chiamare lo 02.498.70.21
chiedendo di Oliviero Castellani
o inviare una mail

Posted in 01 Vendere Meglio, Competenze, Relazione and tagged , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *