Social Networking: la rete non è una novità

social networking:
la rete non è una novità

by Oliviero Castellani

La rete non è una novità.

La pratica online è solo un nuovo modo per fare rete.

LinkedIn sta diventando parte integrante degli strumenti di vendita.

La chiave per sfruttare la rete è usarlo per estrarre i dati che sono a nostro vantaggio, ovvero per identificare influenzatori e decisori.

 

La credibilità e la fiducia sono le chiavi per essere efficace nel social networking: 

per rimanere credibili agli occhi altrui, dobbiamo orientarci alle loro finalità, non alle nostre.

 Tutti abbiamo persone che ci chiamano solo quando hanno bisogno di qualcosa da noi, questo è quello che non dobbiamo comunicare con il social networking.

Quindi dobbiamo:

  • Comprendere la differenza tra ricerca e stalking. La persistenza è una qualità, l’invadenza no.

  • Avere un giusto equilibrio di qualità e quantità. Avere un rapporto più forte con i propri contatti crea attendibilità, e consente di introdurre gli altri con più possibilità di accettazione.


Cosa fa di un venditore un
 top performer?

Cosa spinge chi compra a scegliere un fornitore piuttosto che un’altro?

In un percorso di vendita professionale vince sempre la concretezza . . . 
si apprende da ciò che funziona, e sta già funzionando per altri!

 

Per maggiori informazioni, per un incontro conoscitivo, per definire come l’intervento possa allinearsi alla vostra realtà,  potete chiamare lo 02.498.70.21
chiedendo di Oliviero Castellani
o inviare una mail

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