Imparare a essere leader

 

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Area di riferimento
Management

Obiettivi dell’intervento
La Leadership non è una scienza del comportamento; la Leadership è ispirare o animare.
Ispirare significa trasmettere lo spirito, animare significa dar vita.
Un’introduzione alla leadership grazie alla quale, grazie a un approccio chiaro e comprensibile, i partecipanti potranno affinare le qualità utili a  motivare i colleghi, gestire i progetti, vendere idee, influenzare le persone.

Realizzato e realizzabile per
Imprenditori. dirigenti, quadri e team leader

Timing
2 giornate, anche non consecutive

Modalità d’erogazione
Didattica interattiva.
Erogabile per gruppi composti da un minimo di 4 partecipanti, sino a un massimo di 12 partecipanti.

Principali temi a supporto degli obiettivi
Leadership qualità innata o che può essere sviluppata?;
Le basi della leadership: conoscere se stessi e sapere come influenzare gli altri;
Atteggiamento positivo: l’atteggiamento positivo nella vita di tutti i giorni e nella vita professionale;
Il problem solving positivo;
Gestire al meglio il tempo;
Apprendere la leadership e imparare le regole del gioco;
Dirigere ai livelli intermedi;
Focus sulle persone: motivazione e momenti di verità;
Coaching produttivo;
Gestione dei conflitti, delle crisi e dei rischi;
Gestione dei progetti e delle riunioni.
Gestione del cambiamento;
Saper Comunicare: parlare, ascoltare, scrivere, leggere

Nota a margine: in questa scheda è unicamente rappresentata una “traccia di sintesi” in quanto ogni nostro intervento è sempre personalizzato in funzione della esigenze del Cliente (obiettivi, contesto, circostanze, risorse coinvolte, timing, risultati attesi).

Le nostre attività si sviluppano coerentemente ai contesti esperienziali dei partecipanti.

Per valutare una proposta di progetto di formazione su misura: o.castellani@pr3online.it

Chiamate a freddo e closing telefonico

Parlare di telemarketing e teleselling, significa riconoscere l’importanza di mantenersi in contatto con i propri clienti e di entrare in relazione con prospect qualificati e clienti potenziali.
Che si tratti di: Informare e/o fissare appuntamenti – Promuovere un’azione commerciale, un prodotto o un servizio – Concludere o monitorare un processo di vendita in seguito a un precedente colloquio – Verificare la soddisfazione e/o chiedere referrals le possibilità di “chiusura” grazie allo strumento telefonico, sono seconde solo al contatto personale.
Il corso che proponiamo (realizzabile anche come work shop o coaching individuale o per piccoli gruppi) è un approccio molto efficace per massimizzare le competenze di vendita telefonica al fine di aumentare velocemente i contatti qualificati, grazie a un metodo  efficace e replicabile.

Per saperne di più  guarda il programma del corso Chiamate a freddo e closing telefonico

 

Prospect e closing

 

 

Non si può parlare di sviluppo senza parlare di prospect e, proprio perché la prospezione non è sempre un lavoro facile, i cercatori di prospect che hanno successo valgono tanto oro quanto pesano.

Motivazione, incisività e persistenza sono quello che ogni Responsabile desidera dai propri venditori e dalle proprie risorse di contatto; darsi un metodo, ripeterlo, collaudarlo, affinarlo al fine di aumentare le probabilità di successo, in un mondo che cambia continuamente e velocemente.

Aiutiamo chi ricopre un ruolo commerciale nel raggiungere i sui principale obiettivi.

Per saperne di più  guarda il programma del corso

Prospect e Closing (sviluppare e mantenere i clienti nel tempo)

Persuadere, Influenzare e Concludere

DOWNLOAD SCHEDA -Persuadere Influenzare Concludere

Area di riferimento
Formazione commerciale

Obiettivi dell’intervento
Riconoscere i bisogni e le leve decisionali del cliente;
Usare strategicamente il linguaggio e gestire un’obiezione per risolvere le criticità;
Utilizzare la “persuasione positiva” per concludere la vendita;
Influenzare e concludere la vendita nel modo più corretto;
Conquistare e mantenere la fiducia del cliente.

Realizzato e realizzabile per
Gestori Clienti, Venditori, Agenti, Funzionari Commerciali, Promotori, ecc.

Timing
1 giornata per professionisti della vendita **
2 giornate per venditori junior **
**  "taglio" e approfondimenti saranno finalizzati alla composizione delle aule

Modalità d’erogazione
Il corso è erogato per gruppi composti da un minimo di 3 a un massimo di 8 partecipanti.
La  formazione è altresì  erogabile a “singoli” in modalità business coaching.

Principali temi a supporto degli obiettivi
Essere persuasivi durante la vendita;
La relazione positiva con il cliente: consapevolezza del proprio ruolo e persuasione positiva;
Come avere la piena consapevolezza di sé e del proprio ruolo strategico di venditore;
Rinforzare la propria positività per influenzare positivamente il cliente;
Condizionamenti e risultati attesi: come influiscono nella relazione e nei risultati di vendita;
Come porre le domande in maniera selettiva per comprendere bisogni e leve decisionali;
Persuadere e Influenzare nella fasi di presentazione, di negoziazione e di chiusura.

L’attività d’aula si svilupperà per circa il 70% attraverso role playing e riflessioni comuni e per il 30% tramite didattica interattiva volta fornire indicazioni e consigli operativi.

Ogni nostro intervento è sempre personalizzato in funzione della esigenze del Cliente (obiettivi, contesto, risorse coinvolte, timing, risultati attesi) e all’esperienza dei partecipanti.

Per valutare una proposta di progetto di formazione su misura: o.castellani@pr3online.it

Vendita strategica

Quella che presentiamo è un'attività formativa mirata.

Quello che ci piacerebbe fare è mostrare alcune delle ragioni per cui i nostri Clienti ci riconoscono, da oltre 20 anni, la capacità di andare incontro ai loro "bisogni reali" .

 

Nelle operazioni commerciali complesse, tutto ciò che sta "a monte" del processo di vendita, la metodologia da seguire per identificare i vari tipi di clienti, l'esame dei differenti stili di vendita da adottare nei vari casi, i metodi di pianificazione delle strategie sono strumenti imprescindibili per chiudere le trattative con successo.

Quando ci si relaziona nelle vendite complesse occorre tener conto degli obiettivi dei diversi interlocutori e delle loro relazioni, delle strategie dell'azienda e dei singoli,e  del problem solving relativo.
Ignorare tutto questo potrebbe significare perdere significative opportunità di business.

Un training che aiuta a "navigare nella complessità" e permette di

Riconoscere gli interlocutori con cui ci confronta;

Attuare strategie di negoziazione, e di problem solving,  opportune e efficaci;

Costruire una proposta di valore;

Contrastare le "aree" di vulnerabilità;

Trattare e negoziare in base agli interlocutori;

Mantenere la padronanza nelle diverse situazioni;

Valutare e proporre strategicamente le alternative;

Influenzare le decisioni;

Coltivare le relazioni in maniera stabile e duratura.

Ogni progetto di formazione, coaching e affiancamento è personalizzato:  o.castellani@pr3online.it

Fare affari grazie alle domande selettive

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Area di riferimento
Formazione commerciale
Obiettivi dell’intervento
Scoprire rapidamente i "tutti" bisogni (espressi e inespressi) del cliente;
Riconoscerne la priorità in termini di importanza e “urgenza”;
Utilizzare le soluzioni dei prodotti per un’intervista selettiva che faciliti la lettura del Cliente;
Argomentare coerentemente al fine di aumentare le possibilità di successo nella trattativa di vendita.
Realizzato e realizzabile per
Gestori Clienti, Venditori, Agenti, Funzionari Commerciali, Financial Advisors, ecc.
Timing
1 modulo della durata di 2 giornate (anche non consecutive)
Modalità d’erogazione
Il corso è erogabile per gruppi composti da un minimo di 4 partecipanti, sino a un massimo di 12 partecipanti.
Se richiesto, l'attività potrà essere erogata a singoli mediante la formula light coaching.
Principali argomenti
Correlazione tra obiettivi e risultati perseguiti e domande appropriate (quando e come porre e valorizzare domande: informative, interpretative, giustificative, di verifica e di pre chiusura);
Dal prodotto al cliente (dalle esigenze che possono essere soddisfatte dal prodotto offerto e al determinarne la priorità d’acquisto in capo al cliente);
Prontuario di domande efficaci (per capire, vendere e superare obiezioni);
Cogliere e valorizzare gli agganci commerciali (ricerca e ascolto selettivo delle informazioni, loro efficace riformulazione per un’incisiva presentazione della proposta commerciale);
Riassumere, concludere, confermare (l’importanza di chiarire proposte, condizioni di accordo,  al fine di produrre decisioni e un accordi utili per ottenere l’impegno del cliente).

L’attività d’aula si svilupperà per circa il 70% attraverso role playing e riflessioni comuni e per il 30% tramite didattica interattiva volta fornire indicazioni e consigli operativi.

In questa scheda è unicamente rappresentata una “traccia di sintesi” in quanto ogni nostro intervento è sempre personalizzato in funzione della esigenze del Cliente (obiettivi, contesto, circostanze, risorse coinvolte, timing, risultati attesi) e al contesto esperienziale dei partecipanti.

Per valutare una proposta di progetto di formazione su misura: o.castellani@pr3online.it