Rispondere alla frase “mettiti nei panni del cliente” significa:
Di quali informazioni abbiamo bisogno per entrare nella mente dei clienti?
In che modo possiamo decodificare con successo l’approccio più efficace?
Che domande dobbiamo fare?
Chiunque sia interessato a far crescere la sua attività, entrare in nuovi mercati o introdurre un nuovo servizio, deve entrare nella mente dei suoi clienti e guardare la propria azienda dal loro punto di vista.
Compratori e venditori hanno sovente aspettative differenti, ecco perché chi propone e negozia deve saper guardare la propria azienda, e la propria offerta, dal punto di vista di chi compra.
Clienti e prospect sono sempre più imprevedibili e difficili da soddisfare, lenti nel selezionare un interlocutore di riferimento, il che complica, in molte occasioni, il processo di vendita.
Le imprese, e le persone di vendita, che riconoscono queste lacune, e adottano misure per superarle, hanno maggiori possibilità di fare business.
Il percorso formativo propone un viaggio all’interno della testa del compratore, al fine di comprendere le lacune e le differenze che ci impediscono un collegamento con lui, individuare le chiavi per coinvolgerlo, chiudere la vendita, fidelizzarlo, ottenere più referral e costruire una reputazione spendibile.