Una vendita centrata sul Cliente

Ci sono molte metodologie di vendita.

Come si può essere sicuri di scegliere l'approccio migliore per il proprio business?

Venditore centrico o Cliente centrico?

La prima cosa da considerare è se la metodologia è principalmente centrata sul venditore o sul cliente.

Le migliori metodologie sono buyer-centric e si concentrano su come il venditore può aggiungere valore al pensiero del compratore e del suo processo decisionale.

Gli approcci venditore-centrici, invece, tendono a concentrarsi principalmente sulle specifiche "tecniche di vendita" per convincere a comprare; questo risulta essere un approccio molto meno efficace.

La metodologia buyer-centric utilizza i passaggi di vendita – utili a guidare il processo d’acquisto – all'interno di un quadro obiettivo e utilizzato come parte di un processo ben ponderato.

Saper creare valore per aiutare i clienti a vedere i loro bisogni e le possibili soluzioni in un modo nuovo, gestire le situazioni competitive, ridurre il rischio d’acquisto, sono solo alcuni dei focus per la gestione del processo decisionale.

Tuttavia, il successo non sta solo nella metodologia, quanto nell'impegno quotidiano nel continuare ad applicarla, e affinarla, nel tempo.

Il nostro metodo è stato sviluppato e perfezionato nel corso degli ultimi vent'anni per rispondere con precisione alla sfida di trasformare la teoria in pratica.

Possiamo aiutarvi a migliorare le performance di vendita della vostra organizzazione!

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviate una mail a strumentidivendita@pr3.it