Differenziarsi dalla concorrenza

La sfida

È sempre più difficile differenziarsi tramite il solo prodotto o il solo servizio.
Per molte aziende, la differenziazione strategica sostenibile si basa, almeno in parte, su una forza di vendita capace di creare valore attraverso il processo di vendita stesso.
Piuttosto che comunicare semplicemente un valore che può sembrare astratto, una forza vendita qualificata deve creare valore spronando i clienti a guardare ai  problemi, e  alle possibili soluzioni, in modo nuovo, facilitandone, di conseguenza, il processo di acquisto.

Soluzioni

Per trasformare la forza vendita in una risorsa fonte di vantaggio strategico è possibile acquisire i metodi più adatti per:

  • Approcciare le vendite in modo lineare (sia al telefono che sul campo), creando valore attraverso il processo di vendita.
  • Differenziare la propria proposta da quella della concorrenza, attraverso un accurato sales positioning
  • Dar vita a un’efficace metodica per le attività di prospezione e sviluppo, sapendo individuare velocemente i decisori.

Possiamo aiutarvi a migliorare le performance di vendita della vostra organizzazione!

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviate una mail a strumentidivendita@pr3.it