VENDERE
 PENSANDO A COME ACQUISTA IL TUO CLIENTE

Questa formazione fornisce le competenze indispensabili per poter diventare professionisti della vendita consultiva.

Le decisioni di acquisto coinvolgono sempre due aspetti, il processo d’acquisto del cliente e il processo di vendita. 

Il programma trasferisce ai professionisti delle vendite le competenze, e le modalità, utili a riconoscere, presidiare e governare il processo di acquisto anche nelle situazioni più competitive.

I benefici per il vostro team di vendita:

  • Organizzare una pipeline di appuntamenti qualificati
  • Migliorare i tassi di chiusura (win rates)
  • Aumentare la propria influenza con clienti e prospect
  • Creare i presupposti e le motivazioni per ottenere l’impegno del cliente
  • Realizzare presentazioni di vendita efficaci
  • Differenziare soluzioni e offerte da quelle della concorrenza
  • Gestire resistenze e obiezioni impegnative che precludono la vendita
  • Gestire i margini evitando gli sconti

Tutta la nostra formazione, dal singolo evento, ai percorsi strutturati, è personalizzata, finalizzata a supportare efficacemente le persone di vendita nell’affrontare al meglio le proprie sfide e l’applicazione delle competenze utili allo scopo.

I nostri programmi modulari si sviluppano normalmente  in 12 settimane, durante le quali, oltre ai momenti di aula, vengono realizzate attività di follow up “on the job”.

Il nostro sistema di follow up comprende: sessioni di coaching per piccoli gruppi, esercizi di applicazione, affiancamenti individuali, guide di richiamo (paper, audio, video).

Image Source: WOCinTechChat, Icon Finder