Le skills per la vendita consulenziale

Di cosa si tratta?

L'ambiente delle grandi vendite è impegnativo.

Parlare con la persona giusta, e riuscire ad avere il giusto impatto in breve tempo, sono competenze importanti per progredire in una conversazione significativa.

Se si è nuovi nelle vendite, o si lavora nello stesso settore da diversi anni, il venditore deve impegnarsi nell'acquisire un nuovo set di abilità per diventare un professionista della vendita consulenziale.

Ci basiamo sulle competenze interpersonali esistenti, per condividere efficacemente i fondamenti della vendita consulenziale.

Che si tratti di un faccia a faccia, di una conversazione telefonica, i componenti di un team di vendita consulenziale devono essere in grado di impegnarsi nel risolvere le esigenze del loro cliente rapidamente.

Chi ne trarrà beneficio?

Questo programma è particolarmente efficace per i nuovi venditori, o per i team che hanno bisogno di differenziare il proprio approccio di vendita dalla concorrenza.

Cosa può aiutare a risolvere?

Affrontaremo le seguenti sfide comuni:

  • La mancanza di nuovi clienti potenziali. Grazie a tecniche collaudate nella generazione di lead.
  • Ciclo d’acquisto lungo. Strumenti e tecniche in ogni fase del ciclo cliente all'acquisto per accelerare il processo.
  • Non riuscire a trasformare i suspect in prospect. Migliorare i tassi di conversione, grazie a un’intervista mirata a costruire la fiducia e a motivare il cliente ad agire.
  • Scarsa "win ratio". Riuscire a lavorare in partnership con il cliente per formulare una proposta convincente.
  • Pressione sui prezzi. Come generare valore sufficiente nelle soluzioni proposte per ridurre o azzerare la pressione sui prezzi.

Possiamo aiutarvi a migliorare le performance di vendita della vostra organizzazione!

Chiamateci allo 02.498.7021 o inviate una mail a strumentidivendita@pr3.it