Negoziazione

di vendita

I bravi negoziatori hanno tre aspetti in comune: preparano differenti alternative nell’eventualità che il negoziato si blocchi, sono abbastanza flessibili da usare queste alternative, hanno la prontezza mentale per adattarsi alle mutevoli esigenze della situazione negoziale.

Non un’offerta di negoziazione generica, ma un percorso progettato e sviluppato appositamente per le trattative di vendita (semplici e complesse).

I partecipanti beneficiano di set di competenze, suggerimenti,  tattiche convenzionali e non convenzionali, per negoziare in modo efficace ed efficiente.

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  • Esplorare le competenze necessarie per pianificare ed eseguire trattative di successo
  • processo e strategie decisionali
  • Lavorare con strumenti di vendita utili alla gestione del processo di negoziazione
  • Sviluppare un piano di azione negoziale
  • negoziare in situazioni difficili
  • Trasformare le tecniche negoziali in abilità istintive

 Programmi full immersion, o modulari, su misura per l’Azienda Cliente e il suo mercato.

I nostri programmi modulari si sviluppano mediamente  in 12/16 settimane, durante le quali, oltre ai momenti di aula, vengono realizzate attività mirate di follow up “on the job”.

Il nostro sistema di follow up può essere sviluppato mediante: sessioni di coaching per piccoli gruppi, esercizi di applicazione, affiancamenti individuali, guide di richiamo (paper, audio, video), assistenza a distanza.

Image Source: WOCinTechChat, Icon Finder