qualificare e sviluppare

il cliente

Sia che si parli di clienti nuovi, o pigri, fare prospecting significa sviluppare il proprio business ricercando e riconoscendo quelli più sensibili alle nostre offerte.

Trovare e qualificare clienti potenziali, mantenere e sviluppare i rapporti in essere, sono i punti fondamentali affrontati nel programma (full immersion o modulare).

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  • Qualificare il contatto;
  • Realizzare script personalizzati;
  • Identificare, scrivere, chiamare, conversare, scrivere . . .;
  • Superare i filtri e arrivare al decisore;
  • Gestire il follow up evitando lo “spam”;
  • Convertire i prospect in “compratori”.

Il prospecting richiede tempo, costanza, impegno, disciplina ma consente di vendere ai clienti pigri, raggiungere i clienti potenziali, convertire i contatti maturati in chiusure.

 

Programmi full immersion o modulari su misura per l’Azienda Cliente e il suo mercato.

I nostri programmi modulari si sviluppano normalmente  in 12/16 settimane, durante le quali, oltre ai momenti di aula, vengono realizzate attività di follow up “on the job”.

Il nostro sistema di follow up comprende: sessioni di coaching per piccoli gruppi, esercizi di applicazione, affiancamenti individuali, guide di richiamo (paper, audio, video), assistenza a distanza.

Image Source: WOCinTechChat, Icon Finder