strategia

di vendita

“I migliori venditori pensano e agiscono strategicamente”.

Un programma di vendita strategica (full immersion, o modulare) in cui vengono approfondite best practices e gli strumenti utili ad esplorare le aree di prestazione chiave per la formulazione, e l’esecuzione, di un’efficace strategia di conquista del business.

I benefici per il vostro team di vendita:

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  • Capire il processo d’acquisto: vendere non conoscendo come il cliente compra é difficile, ma lo è meno se abbiamo definito i parametri utili a “regolare” il nostro processo di vendita;
  • Conoscere il processo decisionale: più la vendita è complessa, più aumentano i decisori e gli influenzatori;
  • Gestire l’ambiente d’acquisto: il contesto, la propria azienda, l’azienda cliente;
  • Analizzare la concorrenza e la propria posizione competitiva;
  • Ricordare che i clienti non acquistano, ma investono per ottenere il massimo valore economico;
  • Massimizzare il valore e l’impatto della soluzione, gestire il “rischio” del cliente, gestire concessioni e contropartite.

Programmi full immersion, o modulari, su misura per l’Azienda Cliente e il suo mercato.

I nostri programmi modulari si sviluppano mediamente  in 12/16 settimane, durante le quali, oltre ai momenti di aula, vengono realizzate attività mirate di follow up “on the job”.

Il nostro sistema di follow up può essere sviluppato mediante: sessioni di coaching per piccoli gruppi, esercizi di applicazione, affiancamenti individuali, guide di richiamo (paper, audio, video), assistenza a distanza.

Image Source: WOCinTechChat, Icon Finder